mercoledì 23 ottobre 2013

I colori della moda per il 2014

La prossima primavera ci sarà un’associazione di tenui colori pastello con dei luminosi colori vivaci, per creare un equilibrio colorato. Ispirati da una miscela di fiori che sbocciano, i colori danno forza alle donne, che possono così rinfrescare, rivitalizzare e sfidare la saggezza convenzionale. Nella prossima stagione si andrà alla ricerca di uno stato di equilibrio riflessivo, emotivo ed artistico. Questa ricerca si riflette anche nel modo di vestire e nei colori.
Tre colori pastello molto adattabili sono il “Placid Blue”, che ricorda un cielo immagine perfetto, tranquillo e rassicurante, capace di indurre un senso di calma. Ci sarà poi il “Violet Tulip”, ovvero il violetto, un colore romantico che evoca della nostalgia malinconica. Infine ci sarà anche il colore verde, sempre rigorosamente pastello, che dà un tocco decorativo. Attenzione però, si tratta di un verde molto diverso da quelli delle ultime stagioni.
Sarà di grande moda il colore sabbia, neutro e amabile, evoca le immagini della spiaggia e dei giorni spensierati dell'estate che sta arrivando. Si può provare l'abbinamento sabbia con verde, per avere un abbigliamento perfetto, naturale ed equilibrato.
Anche il rosso acuto sarà molto portato, un colore in grado di aggiungere un pizzico di calore alla serie di neutri che abbiamo visto fino ad ora. Di sicuro in grado di illuminare il guardaroba in questa stagione.
Sorprendente, dunque, come i colori forti e vivaci si accoppino bene con tutta la gamma di colori pastello che abbiamo visto prima, diventando dei compagni perfetti, un’accoppiata in grado di aggiungere fiducia e vivacità alla persona che li indossa.

Nessun commento:

Posta un commento