domenica 29 dicembre 2013

Le tendenze della moda per il 2014

Mentre l'anno sta per finire, si pensa già alla moda che vedremo il prossimo anno, dato che il 2014 si preannuncia molto interessante da questo punto di vista. Dal marinaio chic ai tessuti Peekaboo, la moda 2014 è d'avanguardia. Vediamo dunque alcune delle tendenze che potremo aspettarci di vedere il prossimo anno.

Trasparenze strategiche. La pelle mostrata attraverso i vestiti è una cosa che attira molto. Il tradizionale merletto o della seta trasparente, dei ricami “ad hoc”, tutto è valido. L’importante è lasciare poco all’immaginazione.

Ciao, marinaio! Lo stile da marinaio riprenderà piede la prossima primavera. Sia che si tratti di rivisitazioni passate, o che si tratti di idee nuove, tutto fa moda, come gli abiti bianchi con delle strisce sottili di color navy.

Illusione ottica a go go! I modelli che vedremo nel corso del 2014 sono innovativi, intricati e assolutamente accattivanti. Vedremo una serie di capi di abbigliamento voluminosi, anche in tessuto metallico ipnotico, oppure collezioni con una serie di rosso, bianco e nero.

Giardino e scultura. Le sagome non convenzionali giocano un ruolo enorme nella moda del 2014, con i colori in stile “giardino” che sono l'ultima tendenza.


Cinquanta sfumature di grigio, oltre che un film è ufficialmente la moda per il 2014, con il colore argenteo e metallico. Oltre che queste due tonalità, il 2014 presenterà varie sfumature di grigi, trasformando questo colore in una tonalità viva e non noiosa. Potremo quasi osare dire che il grigio può essere il nuovo nero per il 2014.

Nessun commento:

Posta un commento